Annalisa Stroppa è di nuovo Carmen al Festival di Bregenz

Il 21 luglio 2018 Annalisa Stroppa riprende il ruolo della protagonista di Carmen al Festival di Bregenz, nel celebrato e spettacolare allestimento di Kasper Holten e sotto la direzione musicale di Antonino Fogliani e per alcune recite successive di Jordan de Souza, la prima di una serie di dieci recite che si concluderà il 20 agosto 2018.

Annalisa Stroppa aveva già interpretato il ruolo dell’affascinante gitana quando la presente produzione venne inaugurata lo scorso anno.
“È un immenso piacere poter tornare a calcare questo palcoscenico, così unico al mondo, inserito in uno scenario incantevole che ha come stupenda cornice il lago di Costanza”, afferma il mezzosoprano bresciano. “Sicuramente rispetto alla scorsa estate, avendo già vissuto questa esperienza, sono molto più in confidenza con la particolarità del Seebühne per cantare uno dei miei ruoli più amati! È un piacere riabbracciare il nostro regista Kasper Holten che ha saputo realizzare questa meravigliosa Carmen, allestimento ideale per questo palco scenico e ha saputo rendere il lago partecipe di ogni scena e vero protagonista dello spettacolo! Rispetto allo scorso anno ci sarà un nuovo direttore d’orchestra, Antonino Fogliani oltre a Jordan de Souza, con il quale avevo già lavorato lo scorso anno. Il regista mi ha richiesto alcuni cambiamenti a livello interpretativo, ma io stessa in un anno sono cambiata, e la mia interpretazione del ruolo è sicuramente maturata. Ogni ruolo evolve nel tempo a seconda delle esperienze, del vissuto personale, della maturità artistica e dell’evolversi della vocalità, e quindi nonostante sia una ripresa la mia Carmen sarà più arricchita.”

Dopo questa Carmen a Bregenz, gli impegni già annunciati per la stagione 2018/2019 di Annalisa Stroppa includono un concerto a Saragozza, Siebel in Faust al Teatro Real di Madrid, Adalgisa in Norma al Teatro Colón di Buenos Aires, Rosina ne Il barbiere di Siviglia alla Staatsoper di Berlino, Nicklausse in Les Contes d’Hoffmann al Teatro San Carlo di Napoli e Suzuki in Madama Butterfly alla Bayerische Staatsoper di Monaco.

Foto di Karl Forster

Informazioni su Carmen al Festival di Bregenz:

Carmen: Carmen Annalisa Stroppa; Don José Martin Muehle; Escamillo Andrew Foster-Williams; Micaëla Mojca Bitenc; Frasquita Cornelie Isenbürger; Mercédès Judita Nagyova; Zuniga Yasushi Hirano; Moralès Rafael Fingerlos; Remendado István Horváth; Dancaïro Adrian Clarke

Antonino Fogliani / Jordan De Sousa, direttori d’orchestra; Kasper Holten, regista

Recite: 21, 26, 29 luglio; 2, 4, 8, 10, 14, 17, 20 agosto

 

http://bregenzerfestspiele.com/en/node/1163

Comunicato Stampa

(Visited 1 times, 1 visits today)

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages