Davinia Rodríguez ritorna con Mozart a Spoleto

Il soprano delle Canarie debutta il ruolo di Elvira nel Don Giovanni alla 60ª edizione del Festival dei Due Mondi

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto, fonda­to dal leggendario compositore Gian Car­lo Menotti nel 1957, come l’anno scorso conteràsu Mozart e sul soprano spagnolo Davinia Rodríguez. Il 30 giugno il festival italiano alzeràil sipario con il Don Giovanni di Mo­zart con la cantante delle Canarie nel ruolo di Don­na Elvira, che Rodriguez canteràper la prima volta nella sua carriera. “Nel mese di febbraio ho cantato Donna Anna nella stagione ABAO-OLBE di Bilbao e a Spoleto interpretarò la stessa opera, ma ques­ta volta dal punto di vista del ruolo rivale e, contro il libertino Don Giovanni, alleato”, dice il soprano:

“Cantare Donna Elvira, in una produzione firmata dal direttore di Spoleto, Giorgio Ferrara, è per me una fantastica opportunitàdi assimilare in tutta la sua magnificenza la complessità del mitico Don Giovanni. Elvira è così innamorata di Don Giovanni che lo cerca di città in città, fino a quando lo incontra a Siviglia. E lì, vedendosi una volta ancora respinta, si allea con Anna e Ottavio per vendicarsi del suo innamorato, anche se penso che se Don Giovanni le avesse detto “vieni con me, preferisco te” sicura­mente Elvira avrebbe lasciato tutto per andare con lui. E fino alla fine del mondo”.

In questa nuova produzione di Don Giovanni, che a Spoleto conclude la revisione della trilogia Mozart-Da Ponte che il festival italiano sta realiz­zando da tre anni, conterà sul maestro James Con­lon sul podio. Uno spettacolo che potrà essere visto in due funzioni i giorni 30 giugno e 2 luglio.

Davinia Rodríguez, questa estate, sarà anche al Festival di Macerata come Liù in Turandot (Pucci­ni) e inizierà la prossima stagione a ottobre tornan­do al Teatro San Carlo di Napoli come Amelia in Simon Boccanegra.

Comunicato Stampa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
© 2017

Alessandra Giorda GRDLASN69A44L219V

Realizzato da Escamotages