GIORNATE GÉZA ANDA A CERVO: UN WEEK END DI MASTERCLASS E CONCERTI

Equilibrio tra forza immaginativa, bellezza lirica del suono e analisi precisa: questo era l’ideale artistico di Géza Anda, straordinario virtuoso al pianoforte ed eccellente didatta. Un messaggio forte e chiaro, che ha avuto e ha tutt’ora grande impatto sui giovani pianisti. La moglie, Hortense Anda-Bührle, ha istituito la Fondazione Géza Anda e l’omonimo concorso pianistico nel 1979, che è diventato tra i più prestigiosi a livello internazionale; le iniziative legate al concorso, tra cui le Giornate a Cervo, ricche di musica e storia, hanno l’obiettivo di diffondere il credo artistico del Maestro e di serbarne il ricordo.

Le Giornate Géza Anda siglano la collaborazione tra il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo e il Concorso Pianistico Géza Anda di Zurigo.

Venerdì 20 e sabato 21 luglio – ore 21.30 – sul Sagrato dei Corallini sono previsti due concerti che rientrano nel cartellone della 55ª edizione del Festival: Pietro De Maria (Primo Premio Assoluto Géza Anda 1994), con un programma dedicato al Romanticismo, e Claire Huangci (Primo Premio Géza Anda 2018), che presenta brani dal Settecento al secolo scorso.
Evento organizzato in collaborazione con Lions Club Imperia Host.

Nelle giornate di sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 luglio si terrà la Masterclass di Pietro De Maria; lunedì 23 Luglio – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina si esibiranno gli allievi della Masterclass.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages