Grease conquista anche Torino e termina il tour nel prestigioso Teatro Verdi di Parma

( Alessandra Giorda) Grande successo al Teatro Alfieri di Torino per il Musical che, dopo quasi quarant’anni dal film con John Travolta e Olivia Newton-John, continua a conquistare grandi e piccini. Tutte e tre le generazioni, nonni, figli e nipoti, hanno applaudito il notevole cast che ha avuto la capacità di coinvolgere il pubblico che ha cantato e ballato in maniera scatenata con i protagonisti di GREASE. Teatro pienissimo con  tanto entusiasmo, voglia di divertirsi e moltissimi i giovani che hanno atteso Guglielmo Scilla e Lucia Blanco, al termine dello spettacolo, in Via Confienza per le foto di rito con i loro idoli. Anche qualche capello brizzolato, con la scusa di accompagnare figli o nipoti, ha scattato un selfie con alcuni membri del cast.

Tutti veramente  molto bravi, ottime le capacità recitative degli attori che hanno interpretato perfettamente il loro ruolo. Anche nel canto nulla da eccepire. Veramente un vero successo. La scenografia semplice, ma molto d’effetto, ha messo in risalto gli attori. Bellissimi i costumi anni ’50 che esprimono una cromaticità d’impatto.

Con più di 1.500 repliche all’attivo e oltre 1.700.000 spettatori, GREASE, il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, che negli anni si è trasformato in un vero e proprio fenomeno pop, nel 2017 festeggia 20 anni di grandi successi (lo spettacolo ha debuttato proprio a Milano il 4 marzo 1997 e, da allora, ha dato il via alla musical-mania in Italia).

Per l’edizione speciale 2017 Compagnia della Rancia è orgogliosa di presentare il nuovo volto per Danny Zuko: GUGLIELMO SCILLA, conosciuto sul web anche come Willwoosh, che dal successo della rete ha collezionato importanti esperienze in TV, radio e cinema,  interpreta il leader dei T -Birds protagonista del musical.

Lucia Blanco interpreta il ruolo di Sandy al fianco di Guglielmo Scilla. Lucia veste i panni di Sandy, la ragazza acqua e sapone che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Un personaggio indimenticabile, reso famoso dall’interpretazione di Olivia Newton-John nel film del 1978.

 

Molte sono ancora le tappe del tour di Grease, che dopo i successi avuti a Milano, Roma, Assisi, Catania, Bari, Messina, Genova e Torino, parte alla volta del prossimo appuntamento 16/17 Dicembre a Rimini, poi Siena, Firenze, Bologna, Cremona, Carpi, Massa, Padova per concludere nel prestigioso Teatro Regio di Parma, uno dei teatri lirici più importanti in Europa , il 30/31 gennaio 2018.

 

La recensione si riferisce alla recita del 5/12/2017

(Visited 13 times, 1 visits today)

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages