La nota fotografa Nilce Silvina Enrietti prossimamente alla Casa Argentina

La fotografa Nilce Silvina Enrietti ci farà visitare l’immenso patrimonio di eco diversità dell’Argentina il 20 Aprile ore 18.30.
Nasce in Trenque Lauque, Buenos Aires e studia fotografia nella E.A.F. di Avellaneda, seminario Agfa di Imagine digitale e Saggio Fotografico. Si laurea nella “Escuela Argentina de Naturalistas” con il titolo di “Naturalista de Campo”. Come fotografo indipendente ha collaborato con il Museo Argentino di Scienze Naturali Bernardino Rivadavia, Administración de Parques Nacionales, Fundación Vida Silvestre Argentina, Museo de Ciencias Naturales de La Plata Aves Argentinas, filatelia Correo Argentino, Fundación de Historia Natural Félix de Azara.

Nel 2016 pubblica il libro “Fotógrafa, breves relatos de viajes”, compilazione di fotografie e racconti di viaggi, in versione spagnola e italiana. Il libro è stato pubblicato grazie al sostegno del Comune di Quincinetto e dell’Associazione Piemontesi nel Mondo. Sempre nel 2016 viene distinta con il Premio Internazionale “Piemontesi Protagonisti” 2016, dell’Associazione Piemontesi nel Mondo, in riconoscimento al suo impegno nella documentazione e difesa della Conservazione del Ambiente.

Comunicato Stampa

(Visited 16 times, 1 visits today)
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages