Oltre 4 milioni di spettatori per il Concerto di Capodanno dalla Fenice su Rai1

Il Concerto di Capodanno 2018 dalla Fenice in diretta su Rai1 ha raggiunto il 25,67 % di share e 4.192.000 spettatori, confermandosi lo spettacolo di musica classica più seguito della televisione italiana.
Il dato è riprova del grande successo del programma realizzato da Rai Cultura, i cui protagonisti sono stati il direttore coreano Myung-Whun Chung, alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro La Fenice, il soprano Maria Agresta, il tenore Michael Fabiano e i ballerini del Teatro dell’Opera di Roma.
«Esprimo la mia piena soddisfazione per l’ennesimo risultato positivo raggiunto dal Concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia – ha dichiarato il sovrintendente Fortunato Ortombina –. Il ringraziamento va alla Rai, che ha istituito questo appuntamento ormai quindici anni fa legandolo alla storia del nostro teatro e rendendolo una tradizione ormai consolidata nel cuore degli italiani. Va al maestro Myung-Whun Chung per le parole di affetto e stima rivolte alla città, al Teatro e agli artisti della Fenice e per i bellissimi auguri che ha voluto dedicare in diretta a tutto il pubblico. Ai solisti, all’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice, ai ballerini del Teatro dell’Opera di Roma e a tutti i dipendenti, ai tecnici e alle maestranze del Teatro La Fenice che con il loro impegno ed entusiasmo hanno reso possibile il ripetersi di questo festoso evento».
«Voglio inoltre esprimere il mio compiacimento per il grande favore con cui il Concerto è stato seguito e apprezzato in tutto il mondo e per l’adesione ribadita da parte dei network internazionali: attraverso la diretta delle reti televisive in diffusione con Arte, il concerto è stato infatti trasmesso su ZDF, WDR, Radio France e varie emittenti dell’Europa dell’Est, degli Stati Uniti, della Corea e del Giappone».
La replica del concerto trasmesso da Rai1 è andata in onda sempre ieri 1° gennaio su Rai5 alle ore 18.30 e sabato 10 febbraio 2018 alle ore 8.15 e alle ore 18.45 sarà trasmessa sempre su Rai5 la versione integrale del Concerto, comprensiva cioè della prima parte con l’esecuzione della Nona Sinfonia Dal nuovo mondo di Antonín Dvořák.

Comunicato Stampa

(Visited 34 times, 1 visits today)
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages