Originalità e successo per la notte bianca dell’Italian Design a Dubai

( Alessandra Giorda-Dubai) Martedì 6 Marzo  si è tenuta la Giornata del Design Italiano nel Mondo,  negli Emirati Arabi Uniti, nel lussuosissimo Dubai Design District al Building 7, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Liborio Stellino, della Console Valentina Setta con lo speaker principale l’Architetto milanese Fabio Novembre, un vero showman. Un serata fashion molto apprezzata dalla comunità italiana ed anche da parte emiratina. Notevole Papa DJ di Radio Monte Carlo alla musica. Senza dubbio la presentazione e lo svolgimento della serata è stato all’insegna della originalità e per questo un plauso a tutti coloro che hanno avuto l’idea, compreso l’Ambasciatore Stellino e la Console Valentina Setta, di scommettere su un evento non dettato dalla consuetudine. Il risultato è stato vincente!

Il buffet ricco che si è rivelato una vera delizia per il palato dei partecipanti è stato sapientemente arricchito da un prosecco doc rigorosamente italiano.

L’Italian Design Day 2018 è dedicato al rapporto tra design e sostenibilità, quest’ultima intesa in senso economico, sociale e ambientale, e si svolge in cento città nel mondo grazie all’impegno di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, rientrando nella più ampia strategia promozionale del “Vivere All’Italiana”.

La Giornata del Design Italiano nel Mondo è il risultato di un’azione di squadra attivata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, la Triennale di Milano, ICE Agenzia, il Salone del Mobile di Milano, l’Associazione per il Disegno industriale, la Fondazione Compasso d’Oro e la Fondazione Altagamma e coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità, tra cui il mondo delle imprese e il settore della formazione.

( A seguire alcune foto di eccellenze italiane al Building 7 del Design District -Dubai ed intervista al Console Valentina Setta e all’Ambasciatore Liborio Stellino)

 

La Giornata del Design Italiano nel Mondo, Italian Design Day, progetto di promozione integrata promosso dalla Farnesina,  è giunta alla sua seconda edizione per promuovere a livello internazionale le eccellenze e le peculiarità del design italiano.

Senza dubbio l’Italian Style è molto apprezzato in UAE, oltre che nel resto del mondo. Raffinatezza, classe e stile sono gli ingredienti che il mondo ci invidia e nella capitale mondiale del lusso non poteva certo mancare una delle eccellenze italiane.

 

                                               

 

Tutte le news sui prossimi eventi italiani a Dubai raccontate dal Console Valentina Setta

Il Console Valentina Setta a Dubai ospite del Televisionario2. Intervista di Alessandra Giorda

Pubblicato da Televisionario2 su Mercoledì 7 marzo 2018

 

Le mie priorità in UAE: una scuola italiana, un Conservatorio e la mostra di Caravaggio

(Visited 1 times, 1 visits today)

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages