Su Classica HD finale del Concorso Internazionale di canto lirico Giusy Devinu

Dal Teatro Lirico di Cagliari solo su Classica HD (Sky,canale 138), Lunedì 5 marzo 2018 alle 21.10 Classica HD(Sky, canale 138) trasmette la Serata di Gala del primo Concorso Internazionale di canto lirico Giusy Devinu
Dieci anni dopo la prematura scomparsa del soprano cagliaritano Giusy Devinu, la Regione Sardegna ha pensato di promuovere un concorso internazionale in suo onore, organizzato in collaborazione con il Governo Italiano e l’Unione Europea.
Un concorso articolato in quattro giornate: tre di eliminatorie e semifinali e una quarta riservata ai finalisti, accompagnati dall’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari diretta da Donato Renzetti.
Lunedì 5 marzo 2018 alle 21.10 Classica HD trasmette la serata finale del concorso Giusy Devinu, tenutasi il 30 settembre 2017 al Teatro Lirico di Cagliari.
Oltre ai giovani talenti in gara, la serata ha avuto tra i suoi protagonisti Sabino Lenoci, Direttore artistico del Concorso e presentatore, e Cristiano Erriu, assessore degli Enti locali, Urbanistica e Finanze della Regione Sardegna.
Tra i membri della Giuria Paulo Abrão Esper (Direttore del concorso di Canto Maria Callas di San Paolo, Brasile), Toni Gradsack (Responsabile casting Teatro alla Scala di Milano), Dominique Meyer (Sovrintendente Staatsoper di Vienna), Christoph Seuferle (Direttore Artistico Deutsche Oper di Berlino), Marco Tutino (Compositore), Claudio Orazi (Presidente di Giuria e Sovrintendente Fondazione Teatro Lirico di Cagliari).

Nella giuria ospite: Nicoletta Mantovani (Presidente Fondazione “Luciano Pavarotti” di Modena), Paolo Gavazzeni (Direttore artistico Classica HD) e Silvia Corbetta (Responsabile editoriale Classica HD).

Lunedì 5 marzo alle 21.10, solo e in esclusiva su Classica HD (Sky, canale 138).

In replica*
Martedì 6 marzo, ore 10.00
Mercoledì 7 marzo, ore 14.30
Giovedì 8 marzo, ore 09.00
Venerdì 9 marzo, ore 23.30
Sabato 10 marzo, ore 12.00
Domenica 11 marzo, ore 16.30.

* gli orari potrebbero subire delle variazioni. Si consiglia di consultare www.mondoclassica.it o la guida settimanale Sky: guidatv.sky.it/guidatv.

Classica HD è il canale televisivo dedicato alla grande musica in Alta Definizione. Classica HD è visibile a tutti i clienti Sky (canale 138) con l’opzione HD attiva e offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in Alta Definizione.

Comunicato Stampa

(Visited 13 times, 1 visits today)

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages