Un’emozionante Dabusti per la festa del 9 luglio a Buenos Aires

All’interno video e foto dei festeggiamenti 

( Alessandra Giorda) Tre giorno or sono dagli spettacolari festeggiamenti in occasione della Festa nazionale del 9 luglio, a Buenos Aires, quando si celebra il Bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina dalla dominazione spagnola.  C’è stata grande attenzione per Teatro Colòn che ha messo in scena uno spettacolo grandioso.  Un cast d’eccezione sotto la magistrale scenografia del grande Eugenio Zanetti ( già ns intervistato http://www.televisionario2.com/tag/eugenio-zanetti/ ) e con una bravissima ed emozionante Haydée Dabusti , soprano, che canta “Amazing Grace” ( come da video sotto).

Moltissimi sono stati i festeggiamenti per la città di Buenos Aires e come ha riportato l’autorevole quotidiano la Nation, oltre diecimila le persone che hanno partecipato “es de personas se sumaron esta tarde a los festejos por el Bicentenario en la ciudad de Buenos Aires. Delegaciones de varias regiones del país y la presencia de más de 30 colectividades con desfiles de trajes y bailes típicos le ponían color esta tarde a la Avenida de Mayo, donde miles de personas disfrutaban de exhibiciones de danza, bandas y espectáculos populares organizados por el gobierno de la Ciudad por los 200 años de la Independencia argentina.”

Il teatro Colòn per l’occasione si è vestito di luci multicolori che l’hanno reso ancora più bello , se così può apparire, essendo già una struttura magnifica sia all’esterno che all’interno . E’ un edificio possente che occupa una superficie di 8200 mq a un passo da uno dei viali più grandi del mondo: Avenida 9 de Julio, per l’appunto.

A seguire momenti di spettacolo indimenticabili , tra le foto lo scenografo, drammaturgo e pittore Eunenio Zanetti e il soprano Haydèe Dabusti ripresa dalla televisione e una foto rubata nei corridoi dei camerini.

 

(Visited 135 times, 1 visits today)

Alessandra Giorda - P.IVA 11290670014

Realizzato da Escamotages